OLIMPIADI 2026 = Comunicato Stampa

Nota dei sindaci montani (Il ns. Sindaco era presente alla riunione tenutasi).

“Apprezziamo il lavoro della Sindaca Chiara Appendino. Siamo al suo fianco. Riteniamo inoltre il nostro dossier presentato al Coni oggettivamente e tecnicamente il migliore. Valter Marin, sindaco di Sestriere, in rappresentanza dei comuni montani, farà parte della delegazione composta dall’architetto Alberto Sasso e dall’assessore allo sport della Città di Torino, Roberto Finardi, che lunedì su richiesta del Coni a Roma chiarirà alcuni aspetti del dossier.Attendiamo l’esito della capigruppo della Città di Torino che dovrebbe inserire nell’ordine del giorno per il consiglio comunale di lunedì 16 luglio la delibera sulla candidatura. La prossima settimana infine è in programma una riunione che coinvolgerà la Città di Torino, i territori montani e la Regione Piemonte”.