Scuola d’intaglio del legno

30 anni, compleanno della scuola di intaglio.

scuolaintaglioLa scuola di intaglio e scultura del legno di Chiomonte, nata agli inizi degli anni ottanta, si è affermata nel tempo raggiungendo traguardi insperati, organizza corsi serali rivolti a giovani e meno giovani, mette a disposizione dell’allievo: locale, materiale didattico, attrezzi, legno, nonché la guida attenta di un maestro esperto.
La Scuola ha il vanto di aver prodotto lo stemma del Corpo Forestale dello Stato, inaugurato il 17.01.2007 alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed esposto nella Tenuta Presidenziale di CastelPorziano.
“Eccelenza artigiana” è, invece, il marchio riconosciuto dalla Regione Piemonte.
Partecipa a numerose manifestazioni, mostre e concorsi, ottenendo consensi, partecipazione di pubblico sia sul territorio nazionale che estero.
Inoltre organizza corsi pomeridiani rivolti agli alunni delle scuole elementari.

scuolaintaglio2I corsi si svolgono nella sede presso l’edificio comunale di Via Vittorio Emanuele II n. 36 con i seguenti orari:

Corsi serali: dalle ore 20,30 alle ore 22,30 – da novembre a marzo – dal martedì al venerdì.

Corsi pomeridiani per gli alunni delle scuole elementari: dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Altri corsi: nel periodo estivo corsi a richiesta con orari da concordare. Nel periodo estivo la sala ospita DIVERSE MOSTRE artigianali ed espone sculture su legno di scultori locali.

mail: scuolaintagliochiomonte@gmail.com

Tel. n. 0122.54217

I commenti sono chiusi.