GARA DI SOLIDARIETA’ AI TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA

Il giorno 28 agosto 2016 gli alpini di Chiomonte col patrocinio del Comune hanno improvvisato una pranzo con base pasta all’Amatriciana a ricordare il paese che ha dato il nome alla famosa ricetta, distrutto dal terremoto. La raccolta fondi di oltre 7.200 € sarà consegnata alla sede nazionale dell’A.N.A. per le opportune distribuzioni. Il sindaco ringrazia gli abitanti ed i villeggianti che hanno dimostrato ampia disponibilità alla partecipazione al pranzo, a tutti coloro che non avendo la disponibilità o l’opportunità di assaggiare le prelibatezze degli alpini, hanno dato il loro generoso contributo. All’indispensabile ringraziamento agli alpini il sindaco unisce il ringraziamento a quanti hanno collaborato all’iniziativa ed in particolare le Protezioni civili locali, i vvff.  Un forte grazie va rivolto anche a tutti i commercianti di Chiomonte e di alcuni  paesi limitrofi che hanno donato o fornito a prezzi di costo il materiale per il pranzo.

Alla gara di solidarietà hanno collateralmente partecipato la protezione civile e gli alpini di Exilles che permetteranno di consegnare all’A.N.A. oltre 8.500.

Il Sindaco – Sig. Silvano Ollivier

´